Condividi:
Terzo appuntamento consecutivo in casa per il Biella Rugby, che sabato alle 15.30 ospiterà alla Cittadella del Rugby il Valorugby Emilia, una delle formazioni più accreditate del campionato. Gli emiliani hanno iniziato la stagione in modo travolgente, superando nettamente Colorno (59-3) e Vicenza (47-0), due dirette concorrenti dei gialloverdi nella corsa salvezza.
Biella, dopo due giornate, ha raccolto tre punti in una classifica già divisa in due tronconi: Vicenza e Piacenza inseguono con un punto, mentre Mogliano e Colorno restano ferme a zero. Nel weekend è in programma lo scontro diretto tra queste ultime due, mentre la successiva trasferta del Biella a Piacenza potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo della stagione.
Curiosità anche per la presenza nel Valorugby di due ex gialloverdi, Santiago Gilligan e Martin Perez Caffe, protagonisti della promozione in Serie A Elite dello scorso anno. Perez ha già collezionato due presenze, entrando a gara in corso, mentre Gilligan non è ancora sceso in campo.