Condividi:
Biella Rugby Club ufficializza l’arrivo di Logan Tabet, nuovo trequarti classe 2002 che diventa così il primo giocatore francese nella storia della società. Il centro di 177 cm per 84 kg prende il posto del gallese Griff Evans, liberato dal club dopo il mancato adattamento agli standard fisici richiesti.
Tabet, cresciuto nelle giovanili del Clermont e formatosi nel prestigioso Racing 92, porta con sé un bagaglio di esperienza importante, arricchito anche da diverse presenze nei tornei di rugby a 7. La sua duttilità gli permette di ricoprire diversi ruoli – centro, ala ed estremo – mettendo a disposizione della squadra potenza, velocità e capacità di rompere le linee avversarie.
“Eravamo alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche – spiega il direttore sportivo Corrado Musso – un giocatore dinamico, esplosivo e capace di fare la differenza nell’uno contro uno. Dopo la scelta di separarsi da Evans, abbiamo deciso di puntare sul mercato estero e l’occasione di Logan rappresenta per noi una grande opportunità. È un ragazzo motivato e con voglia di rilanciarsi, siamo certi che a Biella troverà l’ambiente giusto per crescere”.
Con entusiasmo e determinazione, Tabet è pronto a intraprendere la sua nuova avventura in gialloverde, portando energia e varietà al reparto dei trequarti del BRC.