Condividi:
Emergono i primi sviluppi sull’incendio che, nella prima serata di ieri, lunedì 19 gennaio 2026, ha seminato il panico tra i residenti e i passanti in via Losanna, a pochi passi dal centro cittadino. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la pista dell’incidente è stata scartata: il rogo sarebbe di natura dolosa.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno agito tempestivamente, riuscendo a identificare il presunto responsabile. Si tratta di un uomo di 36 anni, nei cui confronti è scattata una denuncia e l’iscrizione nel registro degli indagati per il reato di incendio doloso.
Le fiamme hanno avvolto e pesantemente danneggiato due veicoli regolarmente parcheggiati lungo la via. Restano ancora diversi punti oscuri su cui il personale della Questura di Biella sta lavorando: in particolare, si cerca di fare luce sul movente del gesto e sul tipo di innesco o materiale accelerante utilizzato per appiccare il fuoco.
Le indagini proseguono a ritmo serrato per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare se vi siano stati complici o se si sia trattato di un gesto isolato.
Tag: