Condividi:

Saluzzo-Biellese 1-0 
.

SALUZZO: Vespier; Magnaldi, Giergji, Conrotto, Allassina (st. 32’ Maugeri), Naso (st. 15’ Ravera); Mosca (st. 19’ Faridi), Dos Santos, Di Lernia (st. 30’ Rivoira), Kone (st. 42’. Lovaglio); Valenti. A disposizione: Cravero, Shita, Lungu, Gonella. All. Cacciatore.
BIELLESE: Vergna; Facchetti (st. 12’ Marra), Brancato, Graziano, Finizio (st. 43’ De Mori); Di Cesare, Capellupo (st. 25’ Romarione), Colletta; Beltrame; Naamad, Artiglia.A disposizione: Coppola, Gaida, Velcani C., Gila, Madiq, Velcani A.All. Prina.

ARBITRO: Chiurca (Torino).
RETI: pt. 19’ Allassina (S)
NOTE: al 31’ Vespier para un rigore di Artiglia; spettatori 250 circa. Ammoniti: Facchetti, Di Lernia, Colletta. Angoli 11-5 per la Biellese; recupero: 0’+5’.

Pomeriggio amaro e sotto la pioggia per la Biellese, che subisce la sconfitta per 1-0 sul campo del Saluzzo, mancando l’occasione per recuperare punti in classifica.

I bianconeri, ancora in piena emergenza di organico (con il forfait anche di capitan Pavan), sono andati subito sotto al 20° minuto a causa del gol di Allasina.

Poco dopo, la Biellese ha avuto la grande opportunità per pareggiare: l’arbitro ha concesso un rigore per l’atterramento in area di Naamad, ma Artiglia ha fallito l’esecuzione con un tiro debole parato da Vespier. Il giovane portiere di casa, classe 2008, si è rivelato l’eroe della giornata per il Saluzzo, compiendo numerosi interventi salva-risultato che hanno vanificato le diverse offensive biellesi.

La giornata di campionato è stata segnata anche da diverse gare non disputate a causa del maltempo che ha colpito la Liguria nei giorni scorsi, portando alla chiusura di diversi stadi.

Il prossimo incontro della Biellese è in programma lunedì 24 novembre alle 18:00 in casa, dove ospiterà il Club Milano. L’anticipo serale è dovuto all’utilizzo dello stadio La Marmora-Pozzo, occupato la domenica precedente dal match di Serie A femminile tra Juventus e Fiorentina.

Tutti gli articoli