Condividi:

Biellese - Derthona: 0-2

Biellese: Vergna; Brancato (st 33’ Capellupo), Graziano, Pavan; Facchetti (st 1’ Artiglia), Gila (st 1’ Di Cesare), Colletta, Finizio; Naamad, Romairone, Beltrame. A disposizione: Cordero, Gaida, De Mori, Velcani, Bevilacqua, Madiq. All. Prina

Derthona:
Cizza; Gilli, Arcidiacono, Daffonchio; La Cava (st 18’ Disegni), Nobile (st 23’ Marcaletti), Perez (st 29’ Taverna), Gerbino, De Simone; Scalzi (st 1’ Farrauto), Buongiorno (st 30’ Robotti). A disposizione: Mandrino, Patti, Tocila, Nani. All. Buttu

Arbitro: Zantedeschi (Verona)
Marcatori: pt 40’ Buongiorno (D), pt 43’ Scalzi (D)
Note: Spettatori 700 circa. Ammoniti Finizio (B), Gilli, Farrauto (D). Recupero 0’+5’. Angoli 10-4 per la Biellese.

La Biellese subisce la sua prima sconfitta stagionale sul proprio terreno di gioco, cedendo meritatamente per 2-0 al Derthona.

La partita si è decisa negli ultimi minuti del primo tempo. Dopo un avvio che aveva visto gli ospiti più propositivi (conclusione di La Cava deviata da Vergna) e una risposta della Biellese con Naamad, il Derthona ha messo a segno un micidiale uno-due. Le reti di Buongiorno e Scalzi negli ultimi cinque minuti della frazione hanno inflitto ai bianconeri le prime due reti incassate tra le mura amiche, indirizzando l’incontro.

Nella ripresa, la Biellese è scesa in campo a trazione anteriore, ma l’attacco si è dimostrato poco incisivo. Nonostante gli sforzi, i bianconeri non sono riusciti a creare reali pericoli dalle parti del portiere Cizza, eccezion fatta per un tiro-cross di Brancato deviato in angolo. Troppo poco per riaprire la gara contro un Derthona che si è difeso con ordine.

Una domenica "no" per i bianconeri, che cercheranno il riscatto la prossima settimana in trasferta contro il Celle Varazze, sconfitto oggi per 2-0 e attualmente a 8 punti in classifica.

Tutti gli articoli