Condividi:

Asti - Biellese: 1-2

ASTI: Brustolin; Garcia Magnelli, Gjura, Soplantai, Ropolo; Toma, Gatto (st. 1’ Podestà); Pisciotta (st. 16’ Ferrari), Chillemi, Vanegas (st. 1’ Mancini); Cirillo (st. 26’ Bresciani). A disposizione: Costantino, Isoldi, Bresciani, Ortolani, Erbini, Ciucci. All. Cascino.

BIELLESE: Vergna; Brancato, Graziano, Pavan; Facchetti (st. 23’ Tomasino), Di Cesare (st. 36’ Madiq), Gila, Colletta, Finizio; Naamad (st. 42’ Romarione), Beltrame (st. 25’ Beltrame). A disposizione: Cordero, Gaida, De Mori, Velcani C., Velcani A. All. Prina.
ARBITRO: Isu (Cagliari)
RETI: 5’ Naamad, 42’ Beltrame; 31’ st Soplantai
NOTE: spettatori 276. Ammoniti: Toma, Gila, Colletta, Soplantai. Angoli 7-1 per l’Asti; recupero: 1’+6’.

ASTI - Con una prestazione di grande intensità nel primo tempo, la Biellese espugna il “Censin Bosia” di Asti imponendosi 2-1 e confermandosi nelle zone alte della classifica.

I bianconeri partono fortissimo e trovano il vantaggio già al 5’: Naamad approfitta di un’incertezza della difesa e da pochi passi firma l’1-0 con un preciso diagonale che si infila nell’angolino alla destra del portiere Brustolin. L’Asti accusa il colpo ma reagisce, sfiorando il pari alla mezz’ora: un rimpallo davanti alla porta difesa da Vergna e l’intervento provvidenziale di Graziano salvano la Biellese.

Al 42’ arriva il raddoppio ospite: Beltrame scaglia un potente tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa, chiudendo un primo tempo di grande qualità per la squadra di Prina.

Nella ripresa l’Asti prova a rientrare in partita, ma la Biellese controlla il ritmo fino al 31’, quando una disattenzione su calcio d’angolo consente a Soplantai di accorciare le distanze con un preciso colpo di testa. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per gli ospiti, che difendono con ordine grazie all’esperienza del trio Brancato-Graziano-Pavan e portano a casa tre punti pesanti.

Con questo successo, la Biellese sale a quota 15 punti dopo otto giornate, occupando il quinto posto in classifica. Prossimo impegno domenica alle 14.30 allo stadio “La Marmora-Pozzo”, dove affronterà il Derthona, dodicesimo con 8 punti e reduce dal pari interno contro la Lavagnese (1-1).

Tutti gli articoli