Condividi:
VARESE-BIELLESE 0-1
VARESE: Bugli; Salera (st. 14’ Marangon), Bruzzone, Bertoni (st. 31’ Malinverno), Berbenni; Palesi, Tentoni (st. 1’ Queros), De Ponti (st. 31’ Costante); Guerini; Romero (st. 25’ Pliscovaz), Cogliati. A disp.: Rugginenti, Secondo, Barbaro, Gallotti. All.: Ciceri.
BIELLESE: Vergna; Brancato, Graziano, Pavan; Marra (st. 25’ Facchetti), Di Cesare (st. 17’ Capellupo), Gila, Colletta, Finizio; Naamad (st. 40’ Artiglia), Beltrame (st. 14’ Romarione). A disp.: Ghisleri, Gaida, De Mori, Tomasino, Madiq. All.: Prina.
Arbitro: Testaì di Catania
Rete: st. 28’ Naamad
Note: spettatori circa 600; ammoniti Bertoni, De Cesari, Graziano; calci d’angolo 7-7; recupero 1’+4’.
La Biellese torna da Varese con tre punti preziosi, conquistati al termine di una partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo gli ospiti hanno avuto almeno due clamorose occasioni per portarsi in vantaggio, ma il capitano dei biancorossi, Bruzzone, si è superato salvando il risultato con interventi decisivi.
Nella ripresa il Varese ha alzato il ritmo, costringendo la Biellese sulla difensiva. A decidere il match, però, è stato l’ingresso di Facchetti, autore di un perfetto cross al 28’ della ripresa che Naamad ha trasformato di testa nel gol dell’1-0.
Per la formazione di mister Luca Prina si tratta della terza vittoria stagionale — la prima in trasferta — e del quinto risultato utile consecutivo. Il Varese, invece, incassa la prima sconfitta del campionato. Con questo successo la Biellese sale a quota 11 punti, consolidando il quinto posto in classifica.