Condividi:

Aria di cambiamento in casa FCRV, la Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo. Dopo la quarta sconfitta consecutiva, culminata nel pesante ko interno con il Bellinzago, la società ha deciso di interrompere il rapporto con Valerio Virga. Al suo posto arriva Giuseppe Albertini, già tecnico dell’Under 16 blucremisi e in passato viceallenatore sia con Costantino Iannacone sia con lo stesso Virga.

Albertini raccoglie una sfida difficile: risollevare la squadra da un avvio di stagione complicato. «La società mi ha chiesto di dare una mano e non me la sono sentita di dire no – ha dichiarato –. Prima di tutto ringrazio Virga per quanto ha fatto: ha portato la squadra in Eccellenza e questo non va dimenticato. Ora dobbiamo ripartire, lavorare insieme e cercare di uscire al più presto da questa situazione».

Virga, dal canto suo, lascia un ricordo importante. Subentrato un anno fa, aveva guidato la FCRV fino alla vittoria dei playoff di Promozione con un percorso straordinario fatto di entusiasmo, gioco offensivo e compattezza. «Ci ho provato – ha commentato con amarezza – mi spiace che sia finita. Ringrazio società, dirigenti e giocatori: ciò che abbiamo fatto lo scorso anno resterà per sempre. Ora spero che i ragazzi trovino la forza di rialzarsi».

Intanto mercoledì sera, a Chiavazza, la FCRV tornerà in campo per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Volpiano. All’andata i blucremisi hanno perso 2-1: ribaltare il risultato significherebbe ritrovare fiducia e affrontare con un morale diverso la delicata sfida di campionato di domenica a Oleggio.

Tutti gli articoli